lunedì 21 novembre 2016

Chi trova un amico trova un..........

Il detto "chi trova un amico trova un tesoro" è proprio vero!
Il mio tesoro si chiama Dora Sighel, una persona fantastica, non basterebbero le parole di un dizionario per descrivere tutte le sue qualità. Grazie a lei ho conosciuto una vernice meravigliosa che ho deciso di utilizzare per dare nuova vita ad alcuni mobili di casa mia.

Per primo è toccato ad un vecchio mobiletto con la vernice consumata dal tempo che avevo pensato di collocare in bagno.


Di vernici ne ho provate molte ma questa le batte tutte; è autolivellante quindi l'effetto liscio è assicurato, ha una finitura setosa che non ha nulla a che vedere con la sensazione plasticosa delle altre vernici e, cosa importante, è atossica!!!




E' così veloce da stendere che ho finito il mobiletto in un lampo!!


Ora fa bella mostra di se nel mio bagno.

A dire il vero mi sono fatta prendere la mano e anche il mobiletto della lavanderia è finito sotto il mio pennello, passando da un ormai stantio color rovere ad un........... beh non saprei se definirlo verde o azzurro oppure un perfetto mix tra questi due colori!



Se volete sapere di più su questa vernice delle meraviglie vi consiglio una visita su questo sito: http://www.fusionmineralpaint.it/ io me lo sono studiato bene e adesso altri mobili aspettano di essere trasformati.

Baci 
Maria













mercoledì 2 novembre 2016

Sono in ritardo, in arciritardissimo..........

Il Bianconiglio è il primo personaggio che Alice ha incontrato nel Paese delle Meraviglie ed è anche il primo personaggio di una favola che riproduco.


Il suo essere sempre di fretta mi calza a pennello, come lui anch'io vivo con l'orologio in mano, sempre di corsa con mille cose da fare


Ho voluto rappresentarlo con dei pantaloni grigi e una nuvola di pizzo a mo di sciarpa




gli occhiali sul naso


e un grande orologio ticchettante



Non è certo il classico pupazzo compagno di giochi ma vi sfido a trovare una bimba che non si innamori di lui.









"- Alice: Per quanto tempo è per sempre?
 - Bianconiglio: A volte, solo un secondo."

Baci 
Maria